L’Anagrafica Articoli presenta un unico pannello in cui l’utente può inserire e controllare TUTTE le informazioni del Codice, senza dover passare da una parte all’altra del programma :
- Dati essenziali : oltre alle normali informazioni troviamo i pesi e le dimensioni. Possono essere configurate speciali codici IVA per ogni codice. Ad ogni codice può essere attribuita una classe, utile quando si fanno delle statistiche.
- Distinta : Distinta base a n livelli. Visualizzata con una semplice struttura ad albero
- Unità di misura aggiuntive : il software permette di gestire ciascun articolo con N unità di misura aggiuntive rispetto all’unità di misura principale con cui vengono elaborate le giacenze di magazzino.
- Ciclo : ciclo dell’articolo. Durante la creazione del ciclo calcola in automatico il costo di produzione relativo alla quantità 1 o alla quantità N.
- Magazzini : nel software possono essere gestiti N Magazzini. Utile per tenere separate diverse gestioni : magazzino principale, magazzino di conto lavoro, magazzino di semilavorati, magazzino del materiale da noleggiare, etc.
- Storico Prezzi : velocemente si vedono per ogni articolo la lista delle ultime bolle o fatture con esposte la data, la quantità e naturalmente il valore.
- Storico Costi : Unica schermata che permette di vedere tutto lo storico di produzione; Tutti gli ultimi prezzi di acquisto a ritroso; I costi ultimo, medio e standard del codice. I costi della distinta.
- Listino : per ogni articolo può essere configurato un listino di acquisto e/o di vendita personalizzabile per fornitore/cliente e per quantità.
- Anagrafici : ogni articolo può avere un particolare nome legato al cliente o al fornitore. Tutti i documenti legati a quel cliente o fornitore verranno emessi con questo particolare nome.
- Files : ad ogni articolo possono essere legati uno o più files (excel,word, pdf, etc.)