Il Mekerp permette di creare oltre ai listini di vendita ed acquisto anche un listino di produzione cioè un listino dedicato al conto lavoro.
Questo listino si trova nell’anagrafica fornitori. Fornitori – Anagrafica Fornitori. Selezionare a sinistra un fornitore e spostarsi a destra nella tab “Listini”. Selezionare “PRODUZIONE”. Per inserire un nuovo listino spingere il pulsante “Record”.
La procedura di inserimento è molto simile a quella per l’inserimento di listini di vendita od acquisto. Spingere il tasto “+” :
- Mettere il codice articolo su cui agisce il listino
- Eventualmente selezionare la scalarità. Lasciare 99999 nel caso il prezzo sia lo stesso per qualsiasi quantità in ordine.
- Fondamentale : selezionare la fase di lavorazione. Si può selezionare qui una qualsiasi fase tra quelle disponibili in archivio anche se non compare nel ciclo dell’articolo in questione.
- Infine il prezzo che poi comparirà sull’ordine di conto lavoro
Quando creerete l’ordine di produzione dall’ordine cliente o direttamente, il programma controllerà l’esistenza della combinazione ARTICOLO – FORNITORE – FASE – QUANTITÀ e scriverà il giusto prezzo.