Posted on Lascia un commento

Cambio del mail server

Nel momento in cui cambi il nome server del tuo dominio, la modifica del DNS inizia a propagarsi su Internet. La propagazione completa del DNS richiede 4 giorni. Durante questo periodo, in alcune reti il tuo dominio punterà al nuovo server mentre in altre reti punterà al vecchio server. Pertanto mentre la transizione DNS è in corso, alcuni messaggi verranno ricevuti nel nuovo server mentre altri verranno ricevuti nel vecchio server.

Configura entrambi gli indirizzi di posta elettronica sul tuo client di posta (es. Outlook). Avrai 2 cassette postali uguali (stesso indirizzo) ma che puntano a 2 server diversi, vecchio e nuovo. Ora puoi semplicemente trascinare e rilasciare le email da una cartella di posta in arrivo a un’altra.

Seleziona una cartella nella casella di posta di origine. Tutte le e-mail in quella cartella verranno visualizzate nel riquadro di destra di Outlook. Trascina le e-mail (alcune alla volta) nella cartella corrispondente nella nuova casella di posta. Se quella cartella non esiste nella nuova casella di posta, crea la stessa usando le funzionalità standard di Outlook. Tieni presente che le cartelle personalizzate create dall’utente nella vecchia casella di posta elettronica non saranno presenti nella nuova casella di posta.

È importante gestire alcune e-mail alla volta. Cercare di spostare troppe e-mail contemporaneamente potrebbe causare un arresto anomalo. Dopo ogni operazione di trascinamento, attendere un po ‘di tempo per Outlook per scaricare i messaggi dal vecchio server al disco locale e quindi trasferirli dal disco locale al nuovo server. La quantità di attesa dipenderà in gran parte dalla velocità della tua connessione internet.

Una volta che hai spostato tutte le email da tutte le cartelle sulla vecchia casella di posta, hai finito.

È necessario conservare i vecchi account e-mail per almeno 4 giorni. Poiché la propagazione completa del DNS impiega 4 giorni, durante questo periodo alcune delle tue e-mail potrebbero finire nella tua vecchia casella di posta elettronica. Quindi, è necessario ripetere tutti i passaggi precedenti dopo 4 giorni. Successivamente, puoi tranquillamente eliminare il vecchio account e-mail sul vecchio server.

Ora puoi rimuovere il vecchio account IMAP che hai creato sul tuo client di posta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *