Posted on

La tua relazione amministratore granulare sta per scadere

Avete ricevuto una email da Microsoft che riporta questo titolo. Cosa significa ?

Se avete ricevuto questa email significa che almeno un anno fa avete sottoscritto un contratto con Microsoft, per esempio avete acquistato Microsoft Office. Lo avete acquistato tramite un Fornitore Microsoft (come NOI) che, a sua volta, lo compra da un Distributore Microsoft e lo rivende a voi.

Voi avete un contratto con Microsoft ma per la gestione del contratto avete tacitamente concesso al Fornitore ed al Distributore di agire sul vostro contratto. Questa concessione è indispensabile per attivare il contratto , per variarlo aumentando o diminuendo il numero delle licenze , per risolvere problemi sulle applicazioni concesse in licenza da Microsoft.

Ogni anno Microsoft che è la vera vostra controparte nel contratto, chiede a voi di rinnovare la vostra fiducia nella azienda Fornitore e/o Distributore.

Abilitazione : CHI

Questa abilitazione è concessa dall’amministratore del Tenant. L’amministratore del Tenant potreste essere voi stessi e/o il vostro Fornitore.

Abilitazione : COME

Potete far abilitare all’amministratore del Tenant l’estensione automatica in modo da non ricevere l’avviso per le prossime scadenze. Bisogna seguire i link mostrati nella email ricevuta, entrare nella voce “Relazione”, citata nella stessa email ed abilitate come mostrato nell’immagine qui sotto :