Excelfip è utile in tutte quelle situazioni in cui è necessario gestire dei file legati a dei codici prodotto: per esempio quando volete estrarre da una directory tutti i disegni o le foto legati ai componenti di una distinta base.
SCENARIO
- Avete migliaia di file in una cartella o nelle sottocartelle
- Dovete estrarre solo alcuni file basandovi sul nome. Per fare questo avete un foglio di Excel con, in una colonna qualsiasi, la lista dei nomi dei file che dovrete recuperare.
- I nomi sulla lista non sono sempre uguali ai relativi file: qualche volta presentano un prefisso o suffisso che li differenzia.
1. caricate il foglio di Excel
I nomi degli oggetti da cercare possono essere in una qualunque colonna di Excel.
2. Cercare Tutti i file all’interno di una cartella
Selezioniamo una cartella da scansionare per cercare i file. Potete cercare solo alcuni tipi di files.
3. Trovate solo i file che vi servono
Il programma, in automatico, trova tutti i file che hanno un nome contenuto nella lista di oggetti presente sul file Excel. Vi mette anche in risalto tutti i prodotti per i quali non è stato trovato alcun file.
EPILOGO
Selezionate i file di cui avete bisogno e, in automatico, li spostate su una cartella oppure create un file compreso che raccoglie tutti i file.
DOWNLOAD
Puoi scaricare il programma spingendo il pulsante
La versione di prova di 30 giorni, non presenta limitazioni. Per informazioni aggiuntive contataci allo 051/790428 o scrivi a info@mecdata.it