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Here are the steps required in sequence to migrate an IMAP domain to Exchange Online.
example of csv
EmailAddress,UserName,Password terrya@contoso.edu,contoso\terry.adams,1091990 annb@contoso.edu,contoso\ann.beebe,2111991 paulc@contoso.edu,contoso\paul.cannon,3281986
You can put all users in a migration. When a migration ends in error, you can delete a user from it and put the same user in another migration. You can have multiple migrations at the same time but the same user cannot exist in more than one migration. Migration can exist for up to 60 days.
In reality, Microsoft does a more sophisticated operation than a “trivial” migration: it makes a sync. Synchronize entire imap mailbox to Exchange mailbox in one direction (from imap to exchange). It is sophisticated but less effective than a normal migration: it is not in real time but after 24/30 hours. So if you want to replace the mail server, users would lose at least 24 hours of email.
On Outlook clients, you can add the new Exchange account online. It will be the same as the old mailbox, but will be managed by Exchange. For a while you will then have 2 mailboxes that manage the same mail but on different servers: one is the old imap server, the other one the new Exchange server. When the migration is finished and you have also moved the mx records on the dns, you can delete the old mailbox. Before doing this, however, you must also memorize the contacts and the calendar from the “old” to the “new”:
Contacts: select all contacts, right click, select “move” and then “copy to folder …”, Exchange mailbox contacts.
Calendar: To move appointments between 2 calendars: both calendars and drag appointments from old to new.
If you have any problem you can investigate using PowerShell. First install ExchangeOnlineManagement.
Connect to the tenant:
Connect-ExchangeOnline -UserPrincipalName <your Admin Username>
The password request screen appears.
List of all endpoints in the tenant
get-migrationendpoint|FL
endpoint test
Test-MigrationServerAvailability -Endpoint <Identity of the endpoint from above>
view sync configuration of single user
Get-SyncRequest -Mailbox <user>
esport migration result for a user
Get-MigrationUserStatistics <user> -IncludeSkippedItems -IncludeReport -DiagnosticInfo "showtimeslots, showtimeline, verbose" | Export-Clixml C:\temp\MigMyUser.xml
Exchange mailboxes have a 35MB limit. If you have to move something bigger during the migration you have to change this limit.
Set-Mailbox -Identity <user> -MaxReceiveSize 150MB
Documentation:
Il Black Friday 2019 è arrivato; approfitta della nostra offerta sulla realizzazione del tuo sito web.
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L’offerta non include il pagamento dell’hosting annuale con contratto di manutenzione, pacchetto che vale 190 euro / anno con una cassetta postale IMAP da 8 GB. Con questo contratto di manutenzione avrete a disposizione NOI , cioè l’intera MECDATA SRL e la nostra esperienza decennale nell’aiutarvi a migliorare il vostro rapporto con il web e la posta elettronica. L’hosting viene pagato totalmente a Gennaio oppure , durante l’anno, come quota parte (es per un contratto che parte a Dicembre pagate 1/dodicesimo). Naturalmente si possono avere quante cassette postali volete e con le dimensioni che volete, secondo i nostri listini.
You need to move emails from one account or personal folder to a different IMAP account. You are using Outlook. You exported the “source” emails to a pst file and imported the file with Outlook to the “destination” account. Everything seems to have been done correctly because you see the folders of the old emails on the new account, however, inside the folders, you don’t see the emails.
In Outlook, click on a folder where you don’t see the content. At the top click on View – Change View. In the window that appears click on “IMAP Messages“. If you have many folders in the same window, you have the “Apply current view to other mail folders” button.
La posta elettronica è cambiata molto negli anni: da semplice mezzo di comunicazione è diventato il nostro “contenitore” preferito di informazioni. Conserviamo tutto nella nostra cassetta postale: comunicazioni, contratti ordini, fatture, etc. Queste informazioni devono sempre essere accessibili ovunque noi siamo: non possiamo più vederle solo dalla nostra postazione di lavoro ma anche attraverso il nostro smartphone.
Le aziende e gli utenti chiedono ai Provider caselle email di dimensioni sempre maggiori. In azienda l’email è e rimane il principale mezzo sia di comunicazione ma, oggi, anche il principale strumento per archiviare i file. Conserviamo tutte le email che riceviamo con allegati di qualsiasi dimensione; conserviamo anche tutte le email che inviamo anche se contengono allegati che abbiamo prelevato dal nostro stesso computer.
Il motivo è che inviare un file via email è semplice, veloce e comodo, inoltre quel file rimarrà per sempre nella casella dell’utente, che così potrà averlo sempre a portata di mano. Sarebbe stato meglio spostare il file su un server di rete o utilizzare in azienda servizi di cloud storage , ma l’email rimane il metodo più immediato.
L’altro motivo per cui le email crescono sempre è che gli utenti non sentono il bisogno di fare spazio nella propria casella email, magari cancellando i messaggi che non servono più o semplicemente svuotando il cestino.
Il primo sono i tempi di avvio del proprio programma per leggere le email, ad esempio Microsoft Outlook diventa sempre più lento man mano che la caselle email diventa più grande.
Un altro problema è che non tutti i fornitori di web e email hosting forniscono caselle email di grandi dimensioni, molti non vanno oltre pochi GB di spazio per casella email.
Inoltre una casella email di grandi dimensioni diventa onerosa da gestire anche lato server il che la rende lenta nell’accesso e nelle ricerche.
La documentazione ufficiale di Microsoft Outlook dichiara che le prestazioni di Outlook iniziano a peggiorare non appena il file di archivio delle email OST supera i 10GB. Superato i 25GB i problemi di lentezza e blocchi di Outlook aumentano.
Arrivati a 50GB Outlook smette di funzionare in quanto questa è la dimensione massima che può raggiungere un file PST, ed è necessario eseguire delle operazioni di manutenzione, con conseguente fermo del lavoro dell’utente.
Lato server, ovvero per il fornitore del servizio di email hosting, non ci sono limiti veri e propri di dimensione ad una casella email, ma potrebbero esserci dei problemi nell’indicizzazione e nell’archiviazione di caselle email molto grandi.
Mecdata in collaborazione con il partner Qboxmail offre un servizio di gestione email professionale: