Prima di procedere alla installazione il vostro partner Microsoft deve :
- Attivarvi il contratto Business
- Creare gli utenti della sottoscrizione e attivare per ognuno di essi una licenza di Office
- Inviare ad ogni utente username e password della sottoscrizione
A questo punto siete pronti per installare Office 365 sul vostro computer. Ricordate che potete installarlo solo su sistemi operativi Microsoft da Windows 7 in su (7,8,8.1,10) : non si installa su XP.
Il vostro computer deve essere collegato ad internet. Entrate nel computer con il vostro utente. Andate sul sito http://portal.office.com e accedete con username e password che vi ha inviato il vostro partner Microsoft. Lo username di solito è simile a utente@organizzazione.onmicrosoft.com
Una volta entrati, a destra in alto trovate il pulsante “Installa Office”. Sul pulsante c’è una freccetta verso il basso : cliccandola sono disponibili 2 opzioni; scegliete “Altre Opzioni di Installazione”.
A questo punto comincerete passerete ad una schermata in cui potrete avere un maggior controllo sulla installazione del browser. In questa schermata potete anche controllare quante e quali installazioni di office sono state fatte con il vostro account e, eventualmente, disattivarle.
Dovete scegliere la versione di Office compatibile con il vostro computer. Quasi sicuramente è a 64bit ma dovrete controllare .
Windows 10 e Windows 8.1
- Seleziona il pulsante Start e scegli Impostazioni > Sistema > Informazioni su .
- Sulla destra, in Specifiche dispositivo vedi Tipo sistema.
Windows 7
- Seleziona il pulsante Start
, fai clic con il pulsante destro del mouse su Computer e scegli Proprietà.
- In Sistema vedi il tipo di sistema.
Una volta terminato il download del file, eseguitelo.
Comincerà l’installazione di Office.
Finita l’installazione, aprite uno dei programmi installati con il pacchetto, per esempio “Word”. In alto a destra troverete i dati del vostro account. Se vi vengono chiesti prima di entrare nel programma, inseriteli.
Buon Lavoro