Posted on

how to delete bilions files from qnap

Pay attention to this guide because you could damage the machine

enable ssh access on qnap

Control panel -> Network & File Services -> Telnet /SSH

Enter in Qnap via SSH

Download Putty and login in qnap using name or ip address, username and password of administrator user.

 

Find your folder

All of you shares are under /share/<sharename>

Delete

cd /shares/myshare1/mydir
pwd
find . -type f -print -delete

The ‘pwd’ command will print the name of the directory you will be deleting the files from. This command will delete every file in the directory and print its name in your console (-print option).

Posted on Lascia un commento

MEKERP: GESTIONE LINK WWW ARTICOLI

Oltre ai file fisici possono essere collegati agli articoli anche dei semplici link web.

Andare in anagrafica articoli – file. Posizionarsi nella tab WEB LINKS. Utilizzare i pulsanti in basso per salvare il link.

gestione_file_04

Non c’è limite al numero di link (o file)  che possono essere legati ad un articolo, ma nelle interrogazioni deve essere identificato un file predefinito. Nella figura si veda la voce “PREFERITO”.

Fatta questa operazione, quando siamo in anagrafica articoli, spingendo il tasto destro del mouse sulla lista a sinistra, sull’articolo in analisi, viene visualizzato un menu a tendina che riporta una voce “Link”. Se esiste un file predefinito legato all’articolo, questa voce è attivata e spingendola il file viene aperto.

gestione_file_02

Articoli correlati : GESTIONE FILE ARTICOLI

Torna all’indice.

Posted on

MEKERP: GESTIONE FILE ARTICOLI

Il Mekerp nasce con già integrata la gestione dei file sugli articoli. Andare in anagrafica articoli, nella gestione dei file. In questa sezione si va nella terza tab “FILES SOLO ARTICOLI”.

gestione_file_01

Ci sono 2 modalità di legare un file all’articolo, che si eseguono spingendo 2 pulsanti differenti.

  1. Usata dalle aziende che ricevono file sui client e non hanno un server (una cartella condivisa fra gli utenti) in cui depositare i file. In questo caso il Mekerp oltre a legare il file all’articolo lo memorizza in una sua cartella. (nb: Prima di usare questa funzionalità bisogna assegnare al Mekerp una qualche cartella sulla rete in cui effettuare questa copia).
  2. Usata dalle aziende che hanno già una cartella condivisa in cui copiano tutti i file riguardanti gli articoli. In questo caso il Mekerp memorizza soltanto un collegamento tra il file e l’articolo e non agisce sul file fisico (che rimane li dove si trova)

Non c’è limite al numero di file che possono essere legati ad un articolo, ma nelle interrogazioni deve essere identificato un file predefinito. Nella figura si veda la voce “DEFAULT”.

Fatta questa operazione, quando siamo in anagrafica articoli, spingendo il tasto destro del mouse sulla lista a sinistra, sull’articolo in analisi, viene visualizzato un menu a tendina che riporta una voce “Link”. Se esiste un file predefinito legato all’articolo, questa voce è attivata e spingendola il file viene aperto.

gestione_file_02

COLLEGAMENTO DI PAGINE WEB

Oltre ai file su rete possono essere collegati all’articolo anche dei link web. Per compiere questa operazione si può utilizzare questo programma spingendo il pulsante WWW e copiano il link web nel campo percorso.

gestione_file_03

Oppure potete usare il programma che collega “soltanto” i link web. COLLEGAMENTO LINK WEB

Torna all’indice.

Posted on Lascia un commento

MEKERP: GESTIONE FILE ED INVIO EMAIL

Nel Mekerp è possibile legare qualsiasi tipo di file (documenti, foto, immagini, fogli di calcolo, etc.) a qualsiasi informazione presente : articoli, clienti, fornitori, ordini clienti, ordini di acquisto, fatture, ordini di produzione, preventivi, etc.

Di seguito vedete N file legati ad un certo articolo. Stiamo visualizzando uno dei file che in questo caso è una immagine.

fileedemail01

In basso è possibile spingere un pulsante che apre la schermata per l’invio dei file memorizzati attraverso il vostro gestore email predefinito.

Si possono selezionare i file che si vogliono inviare come allegato (A), ricercare nella rubrica del Mekerp gli indirizzi di posta elettronica a cui inviare (B), selezionare il singolo indirizzo di posta elettronica (C) oppure inserire un indirizzo manualmente (D).

fileedemail02

Spingendo il pulsante di invio viene aperto il vostro lettore di posta predefinito (in questo caso outlook) e creata la email con gli indirizzi e gli allegati scelti.

fileedemail03

Torna all’indice.