lista dei codici che saranno “consumati” in produzione. Gli oggetti possono essere consumati in fasi diverse. Per ogni codice è visibile la giacenza a magazzino. Sempre nell’ordine di produzione è possibile visionare i soli mancanti.
Tag: MANCANTI
MEKERP: ORDINI DI PRODUZIONE
La Maschera degli Ordini di produzione è il pannello usato per gestire totalmente il ciclo di produzione dell’oggetto.
L’ordine di produzione può essere creato dall’ordine cliente o direttamente qui. Può essere creato su un ciclo e/o distinta già presente o creando il ciclo e/o la distinta sul momento.
Per creare un ordine di produzione da qui (e non da ordina cliente) , spingere “+”, inserire l’articolo, la quantità da produrre e al data di fine produzione. Infine spingere “Save” per salvare.
- La testata presenta i dati principali dell’ordine : codice da produrre, quantità, inizio produzione e fine produzione. L’ordine può avere diversi stati.
- Le fasi rispecchiano la schermata del ciclo di lavorazione. Per ogni ordine di produzione possono avere una struttura particolare (diversa dal ciclo originario)
- La distinta di produzione permette di gestire la lista dei materiali usati per produrre il codice finale. Per ogni materiale è evidenziata la quantità unitaria impiegata e la quantità totale impiegata. Viene evidenziato anche il costo totale della distinta.
- Avanzamento : gestione e controllo avanzamento
- Tempi : inserimento tempi di produzione a consuntivo
- Consuntivo : Una volta chiuso l’ordine di produzione, questo deve subire un ultima verifica da parte dell’utente per poter “entrare” nei costi dell’azienda. Il controllo finale.
- Mancanti: lista dei componenti / materiale non disponibili
MEKERP: MANCANTI DISTINTA DI PRODUZIONE
Ordine di Produzione. Andare nella tab mancanti. Come sempre la lista può essere esportata su Excel.