Posted on

Mekerp – Gestione delle presenze

Nel gestionale Mekerp è integrata la gestione delle presenze dei dipendenti.

Una volta definiti i dipendenti :

Le entrate e uscite dei dipendenti arrivano direttamente dai terminali di rilevazione presenze.

Le entrate e uscite dei dipendenti arrivano anche dal programma di gestione produzione via web (su computer, table, smartphone)

Tutti le transazioni vengono visualizzate sul Mekerp dal programma di gestione presenze, in cui per ogni giorno di lavoro vengono evidenziati i possibili errori (il dipendente non ha marcato l’entrata o l’uscita i azienda) e calcolato un totale ore :

Il responsabile delle risorse può visualizzare i dati “puri” delle entrate ed uscite oppure i dati “approssimati” secondo i regolamenti aziendali.

Con un pulsante si stampa il libro ore su excel :

  • di un singolo dipendente
  • di tutti i dipendenti (fogli di excel separati)
  • di tutti i dipendenti con la medesima qualifica

Torna all’indice.

Posted on

MEKERP WEB: AVANZAMENTO IN PRODUZIONE (MES)

Attraverso l’app Mekerp Web consentiamo agli operatori di interagire con i dati del gestionale. I dati sono fruibili attraverso la rete aziendale su tablet e/o smartphone, previa registrazione. In questo esempio vediamo il modulo MES (Manufactoring Execution System) : rendiamo facile l’avanzamento in produzione , la chiusura delle fasi, l’inserimento dei tempi.

Inoltre gli operatori possono, secondo le regole aziendali, ricevere altri dati da parte dell’ufficio tecnico: distinte base, mancanti, giacenze, cicli di produzioni, disegni.

Mekerp Web avvicina l’ufficio all’officina.

per info : tel. 051-790428 – info@mecdata.it

Torna all’indice.