Quando comprate uno scanner vi viene fornito dal produttore un software per effettuare la scansione. Questo programma, generalmente da installare, è molto spesso ricco di funzioni. Questa ricchezza si traduce con una interfaccia molto complessa, forse in alcuni casi non chiara per gli utenti che non hanno necessità di effettuare particolari scelte ma devono semplicemente “spingere un pulsante” ed avviare la scansione.
In tutti i casi in cui il programma di scansione della casa madre vi risulta “sovradimensionato” potete scegliere di utilizzare il programma di scansione incluso nel vostro Windows 10.
Windows 10 contiene un programma di scansione dei documenti. Questo programma di scansione rileva, in partenza, la presenza di uno scanner installato e ne permette l’utilizzo.
Potete lanciare il programma scrivendo nella barra di ricerca “wiaacmgr.exe”.
Se volete rendere ancora più comodo l’uso potete andare nella directory System32, trovare il programma, andateci sopra con il mouse e spingete il tasto destro; selezionate “Invia a Desktop”. Creerete un collegamento del programma sul desktop.
C:\Windows\System32\wiaacmgr.exe
Buon lavoro.