Posted on

Office 365 : appunti

Office

Membri Esterni

Usa Contatti per inserire un membro esterno al tenant

Membri esterni e gruppi

Puoi aggiungere un membri esterno al Gruppo

Gruppi e cassette postale condivise : elementi comuni

  • Gli utenti possono “inviare come” o “inviare per conto di” una cassetta postale di gruppo, proprio come farebbero con una cassetta postale condivisa.

Office 365 Groups : funzionalità aggiuntive rispetto alle cassette condivise

  • Gli utenti (membri) possono iscriversi per ricevere una copia nella propria casella di posta delle email inviate alla casella di posta del Gruppo, il che rende i Gruppi simili alle liste di distribuzione.
  • I gruppi includono app aggiuntive come il sito del team di SharePoint, il blocco appunti di OneNote, Planner e Teams.
  • I gruppi hanno un modello di accesso ospite per la collaborazione esterna che le cassette postali condivise non hanno (contatti).

cassette postali condivise : funzionalità aggiuntive rispetto ai gruppi

  • Le cassette postali condivise possono avere sottocartelle nella cassetta postale, mentre le cassette postali di gruppo no.
Posted on

Exchange – cassette postali condivise

Le cassette postali condivise consentono a un gruppo di persone di monitorare e inviare posta elettronica da un indirizzo di posta elettronica comune, come info@mecdata.it. Quando un utente del gruppo risponde a un messaggio inviato alla cassetta postale condivisa, il messaggio di risposta sembrerà inviato dalla cassetta postale condivisa, non dal singolo utente.

Le cassette postali condivise vengono usate quando più persone devono accedere alla stessa cassetta postale, ad esempio un’informazione aziendale o un indirizzo di posta elettronica di supporto, una reception o un’altra funzione che potrebbe essere condivisa da più persone.

Le cassette postali condivise includono un calendario condiviso ed una rubrica condivisa.

Licenze: La cassetta postale condivisa può archiviare fino a 50 GB di dati senza assegnare una licenza. Per volumi più elevati, è necessario assegnare una licenza alla cassetta postale

Utenti esterni: Non è possibile concedere agli utenti esterni all’azienda (ad esempio, utenti con un account Gmail) l’accesso alla cassetta postale condivisa

Conversione delle cassette postali: È possibile convertire le cassette postali utente in cassette postali condivise.

Troppi utenti: Quando sono presenti troppi utenti designati che accedono contemporaneamente a una cassetta postale condivisa (è consigliabile non più di 25), è possibile che non riescano a connettersi a questa cassetta postale o abbiano incoerenze come i messaggi duplicati nella posta in uscita