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Contattare utenti Skype con Skype for Business

Perchè quando uso Skype for Business non riesco ad aggiungere un “normale” contatto Skype ?

L’aggiunta su Skype for Business di contatti esterni alla organizzazione è disattivata per default. Prima di aggiungere un qualsiasi contatto Skype esterno va attivata.

Voi, o chi amministra il vostro account aziendale Office 365, dovete andare nel portale di Office 365, nel pannello di Amministrazione. Selezionate nel menù a sinistra “Interfacce di amministrazione” e quindi “Skype for Business”.

Nel menù a sinistra, selezionare “Organizzazione”. Selezionare la tab “Comunicazioni Esterne”. Selezionate, nel menu a tendina” la possibilità di attivare il servizio (ad esclusione di alcuni domini o solo per alcuni domini) e selezionate il flag “Consenti l’utilizzo di Skype for Business per comunicare con utenti Skype all’esterno dell’organizzazione.”

Spingere il tasto “Salva” in basso. Saranno necessarie un massimo di 24 ore per vedere al prossimo accesso a Skype anche la possibilità di aggiungere    contatti Skype “normali”.


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