Il Mekerp consente la gestione della costruzione del Prodotto, attraverso l’uso di manodopera che imputa il proprio operato usando diverse unità di misura del tempo.
- Secondi
- Minuti
- Ore
- Giorni
Mentre i secondi e i minuti sono utilizzati spesso nell’industria, la presenza delle “ore” e dei “giorni”, consente al Mekerp di coprire le esigenze delle aziende che si occupano di servizi.
Il Mekerp consente la registrazione di 4 tipi di tempi diversi. Uno legato al costo degli impianti e 3 legati al costo della manodopera. Per ciascuno di questi “tipi”, l’unità di misura temporale viene scelta e definita a livello aziendale ma può essere cambiata.
Le impostazioni di default vengono poi passate alle gestione delle Fasi di Lavorazione. Qui l’unità di misura del tempo può essere a sua volta modificata definendo così delle fasi di lavorazione “particolari” cioè che non seguono la normale registrazione aziendale.
Non è finita. Il singolo prodotto (codice/articolo) può avere una impostazione particolare in sede di definizione del suo ciclo, e un ulteriore caratterizzazione differente per ogni suo ordine di produzione.
Le unità di misura temporali sulle fasi dell’ordine di produzione saranno ancora modificabili fino alla prima imputazione dati.
Il terminale delle rilevazioni tempi gestisce i tempi in minuti.
Il Mekerp può essere “agganciato” ai sistemi hardware di rilevazione della produzione.
Torna all’indice.